Abuso Legge nr. 104/1992

Abuso Legge
nr. 104/1992

Abuso Legge nr. 104/1992.
La legge nr. 104/1992, prevede delle agevolazioni per alcune categorie di dipendenti.

In particolare la Legge consente a tali lavoratori, che hanno un familiare disabile, di usufruire di ore e/o giornate di permessi per l'assistenza allo stesso.

Si tratta di ore/giornate di lavoro - trascorse ad assistere il familiare portatore di handicap - regolarmente retribuite.

Una sentenza della Cassazione prevede l'immediato licenziamento del dipendente che usufruisce di tali permessi per scopi personali.

Premesso quanto sopra l'imprenditore ha facoltà di fare espletare un'indagine privata da un istituto investigativo autorizzato, nutrendo il solo sospetto che il proprio lavoratore stia usufruendo dei permessi - concessi dalla Legge 104 - per scopi personali.

Questo Istituto investigativo raccoglie le prove dell'indagine in un fascicolo (Rapporto investigativo), che completa con i relativi supporti. Tale Rapporto (e supporti) potrà essere utilizzato dal committente di fronte alla competente Autorità. In aggiunta, gli agenti investigatori che hanno espletato la relativa indagine potranno essere chiamati a confermare quanto esplicitato nel Rapporto investigativo, in qualità di testimoni.

Investigazioni private

Contattaci

Chiamaci in sede
Share by: